lunedì 22 febbraio 2010

Diritto Comune 2010

Il giorno 8 marzo, alle ore 11,45, cominciano le lezioni del nuovo semestre di Diritto Comune. L'aula è la numero 12 dell'edificio Tommaseo (numero 139).

Quest'anno, per la prima volta, abbiamo un libro di testo al quale far riferimento. Potete cominciare a vedere Emanuele Conte, Diritto comune. Storia e storiografia di un sistema dinamico, Bologna 2009. Questo libro sarà presentato nella nostra Facoltà il giorno 26 febbraio alle ore 17,00 da tre professori che ne parleranno. Chi intende frequentare il corso può venire per farsi un'idea.
Durante il corso seguiremo il libro almeno in parte, cercando di coinvolgere gli studenti il più possibile. Perciò lavoreremo su fotocopie, sarà necessario fare qualche ricerca in biblioteca o su internet, e se possibile andremo a vedere qualche libro antico in una biblioteca di Roma.

Poiché la vostra partecipazione è molto importante, vi chiedo di iscrivervi al corso perché io possa conoscervi. Una studentessa laureanda ci aiuterà per tutte le questioni pratiche per facilitare lo studio e l'impegno durante il corso. E' Serena Di Giovampaolo, cui potete scrivere su s.digiovampaolo@gmail.com.

Chi è interessato al corso può porre le proprie domande lasciando commenti a questo post.

5 commenti:

  1. Daniele Antonucci
    daniele.antonucci3@gmail.com


    Elena Lauretti
    lenlauret@libero.it

    RispondiElimina
  2. Romina Di Ruocco
    r.diruocco@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Consuelo Masci
    cons.masci@virgilio.it

    RispondiElimina
  4. BARBARA TACCONE
    tacconeb@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Andrea Righi
    andrearighi1@gmail.com

    RispondiElimina