Scusate, vi ho trascurato per qualche giorno e alcuni di voi hanno inserito commenti al post della volta scorsa indicando i temi su cui vogliono lavorare. Meglio spostarli qui sotto per avere un quadro più ordinato. Per ora ho ricevuto:
Tesine:
La servitù personale fra diritto reale, diritto di credito e status (Martina Arisi)
La nascita delle professioni legali (Marco De Simone)
Esposizioni in aula:
La dialettica e il diritto (Alessandro Caviglia, Corrado D'Eletto e Marco Cavallotti)
Aggiungete qui sotto altre proposte
sabato 27 ottobre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buongiorno professore,
RispondiEliminaNoi vorremmo procedere con l'esposizione in aula.
Il tema che pensavamo di trattare è: L'EVOLUZIONE DELLA SCOLASTICA MEDIEVALE E IL RAPPORTO CON L'ARTE GOTICA (ANCHE ATTRAVERSO L'OPERA DI PANOFSKY)
Composizione del gruppo per l'esposizione in aula:Giovanni Giulianini,Emilia Chiaramonte,Federico Giuliani.
RispondiEliminaCi incentreremo sugli scritti di Mario Sbriccoli per enucleare un discorso sul diritto penale tra le posizioni contrapposte dei civilisti e quella dei canonisti.Con la postilla però di poter aggiungere,entro i limiti di tempo stabiliti,altri argomenti o punti di vista inerenti al tema trattato.
Buonasera professore,
RispondiEliminanoi abbiamo intenzione di svolgere la prova intermedia sottoforma di esposizione in power point,incentrata sugli autori Jean de Blanot e Jacques de Revigny. I componenti del gruppo sono:Nicola Guzzo e Andrea Iacovelli.
Buonasera Professore,
RispondiEliminaho pensato di svolgere il mio lavoro con un elaborato scritto sul tema della Gewere.
Valeria Fontanella
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSalve professore, volevo comunicarle che un altro gruppo sarà composto da : Ada Corrado, Gemma Di stefano e Giulia Onesti. Il tema sarà il Possesso. A domani, Giulia Onesti
RispondiEliminaViste le difficolta nel reperire materiale sul de blanot e revigny...volevamo chiedere al professore e anche all'intera classe se possiamo mutare l'oggetto del lavoro di gruppo,articolandolo sulla gewere.Grazie della collaborazione
RispondiEliminaGuzzo iacovelli
Salve professore,
RispondiEliminaVolevo informarla che ho intenzione di affrontare il problema della continuità in forma scritta. Ovviamente sono già a lavoro ma potrebbe essermi utile il suggerimento di qualche fonte.
La ringrazio
Eleonora Moscarini