Il giorno 8 marzo, alle ore 11,45, cominciano le lezioni del nuovo semestre di Diritto Comune. L'aula è la numero 12 dell'edificio Tommaseo (numero 139).
Quest'anno, per la prima volta, abbiamo un libro di testo al quale far riferimento. Potete cominciare a vedere Emanuele Conte, Diritto comune. Storia e storiografia di un sistema dinamico, Bologna 2009. Questo libro sarà presentato nella nostra Facoltà il giorno 26 febbraio alle ore 17,00 da tre professori che ne parleranno. Chi intende frequentare il corso può venire per farsi un'idea.
Durante il corso seguiremo il libro almeno in parte, cercando di coinvolgere gli studenti il più possibile. Perciò lavoreremo su fotocopie, sarà necessario fare qualche ricerca in biblioteca o su internet, e se possibile andremo a vedere qualche libro antico in una biblioteca di Roma.
Poiché la vostra partecipazione è molto importante, vi chiedo di iscrivervi al corso perché io possa conoscervi. Una studentessa laureanda ci aiuterà per tutte le questioni pratiche per facilitare lo studio e l'impegno durante il corso. E' Serena Di Giovampaolo, cui potete scrivere su s.digiovampaolo@gmail.com.
Chi è interessato al corso può porre le proprie domande lasciando commenti a questo post.
lunedì 22 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Daniele Antonucci
RispondiEliminadaniele.antonucci3@gmail.com
Elena Lauretti
lenlauret@libero.it
Romina Di Ruocco
RispondiEliminar.diruocco@gmail.com
Consuelo Masci
RispondiEliminacons.masci@virgilio.it
BARBARA TACCONE
RispondiEliminatacconeb@gmail.com
Andrea Righi
RispondiEliminaandrearighi1@gmail.com